VICOLO CALUSCA, DALLE ORE 18: “ASILO POETICO”,

Asilo poetico per Dario Villa, Swap n Shake15h-Melchiorre_Gerbino_catturato_da_Primo_Moroni.jpg

ShaKe Interno4: gli eventi di sabato 9 e domenica 10 febbraio

SABATO 9 FEBBRAIO DALLE ORE 18: “ASILO POETICO”, HAPPENING DI POESIE, LETTURE E TESTIMONIANZE PER DARIO VILLA

Poeti, artisti, musicisti, critici leggono e raccontano la poesia di Dario Villa. Partecipano Giulia Niccolai, Anna Ruchat, Milli Graffi, Katia Bagnoli, Milo De Angelis, Michelangelo Coviello, Alessandro Giammei, Antonio Ria, Paolo Monterisi, Davide Mattone, con la presentazione di Alan Jones e le musiche di Steve Piccolo, Nino Locatelli e Claudio Barbieri. Al termine della serata, “tartes, tartine e tartinette” di Estia della Libreria delle Donne.

“Redattore dell’aria”, affabulatore sulle tracce di un “senso disperso a larghe mani”, stralunato spettatore di se stesso nelle “architetture deserte del vuoto”, con la sua poesia Dario Villa continua a incantarci e a darci l’idea di come sono “impegnativo il disimpegno e grave la leggerezza” (A. Giammei), oggi come negli anni Ottanta.

Dario Villa (1953-1996) è nato e vissuto a Milano. Ha ricevuto il premio Mondello 1985 “Opera Prima” per Lapsus in fabula, Società di Poesia, Milano 1984. Tra le sue pubblicazioni Proemi in posa, Scenario, Milano 1985; Abiti insolubili, Marsilio, Venezia 1995; Tra le ciglia, Active in Airtime, Colchester-Essex 1993; e la raccolta postuma Tutte le poesie, Seniorservice Books, Milano 2001.

DOMENICA 10 FEBBRAIO DALLE 12.00 alle 19.00: “SWAP ‘N’ SHAKE. SCAMBIO DI VESTITI SENZA SCAMBIO DI DENARO”

Swap ‘n’ Shake è uno scambio di vestiti (belli) con altri vestiti (belli) SENZA LO SCAMBIO DI DENARO!. Apri il tuo armadio, rovista nelle tue collezioni di abiti, accessori, scarpe e isola il pezzo che non ti ha mai convinto, il colore “mah, mi sbatte”, la taglia “prima mi andava”, il logo “odio Chanel!”, verifica che sia pulito e in ordine, impacchetta il tutto e corri alla Shake Interno4, pronta per lo scambio. La musica dei Quadri dal dentista (vincitori del Premio Demetrio Stratos) e un bicchiere di vino ti aspettano.

Come funziona
• Vieni da noi portandoti dietro i vestiti che vuoi scambiare
• Ti diamo un gettone per ogni capo: ogni gettone è il buono per uno scambio
• Mettiamo i tuoi abiti sugli stand
• Cerca tra gli stand, litiga per un vestitino, compra un paio di scarpe, scova la maglietta che cercavi da mesi perché è esattamente del colore della tua agenda. Eccetera
• Bevi un bicchiere di vino
• Ascolta un po’ di musica
• Vai a casa felice con un sacco di roba senza aver speso un soldo
• Dillo alle tue amiche, così la prossima volta ci porti anche loro.

ShaKe interno4 – vicolo Calusca 10F (Ticinese, Piazza S. Eustorgio) – 20123 Milano

click qui

Novità
I love hacking. Il meglio della rivista “2600”
di Emmanuel Goldstein

“2600” è stata (ed è) la rivista più importante nella storia dell’hacking. Per lungo tempo il Nemico pubblico numero 1 dei servizi segreti di tutto il mondo. E il mito di migliaia di giovani smanettoni e idealisti. 448 pagine estremamente HOT!

COMPRA SUBITO SCONTO 15%

Droghe tribali
di Giorgio Samorini

“2600” è stata (ed è) la rivista più importante nella storia dell’hacking. Per lungo tempo il Nemico pubblico numero 1 dei servizi segreti di tutto il mondo. E il mito di migliaia di giovani smanettoni e idealisti. 448 pagine estremamente HOT!

COMPRA SUBITO SCONTO 15%

Ti suggeriamo
Black Music. I maestri del Jazz
di Amiri Baraka (con la cura di Marcello Lorrai)

Da Duke Ellington ad Art Tatum, da Thelonious Monk a John Coltrane, da Sun Ra a Miles Davis, sono molti gli eroi che hanno indicato ai neroamericani la strada per diventare se stessi, qui splendidamente resi dal lirismo poetico di Baraka nella loro cifra esistenziale, nel loro privato, ma anche nelle loro scelte politiche.

COMPRA SUBITO SCONTO 15%

Vita di Marx . Una biografia rivoluzionaria
di Franz Mehring

Scritto mentre infuriava la Prima guerra mondiale, il libro fu un avvenimento epocale; in primo luogo perché fornì all’avanguardia rivoluzionaria un eccellente strumento di informazione storica e di educazione politica, in secondo luogo perché i problemi affrontati nel corso della biografia hanno una impostazione nuova, rivoluzionaria, di rottura con la tradizione culturale preesistente.

COMPRA SUBITO SCONTO 15%

Guernica blues. Una storia irriverente della arti contemporanee
di Matteo Guarnaccia

Un libro di storia dell’arte inusuale, scritto con ironia e irriverenza, da una delle penne più felici della nuova critica. Per Guarnaccia un saggio di storia dell’arte non è una cerimonia solenne!

COMPRA SUBITO SCONTO 15%

IL GIORNO DEL SOLE
NEGAZIONE

“I Negazione spiegati ai bambini di oggi”: è questo il filo conduttore di questo nuovo, esclusivo e originale progetto, sviluppato in accordo e con il contributo attivo dei componenti storici della band: Guido “Zazzo” Sassola, Roberto “Tax” Farano e Marco Mathieu. Libro + cd che include i loro 2 dischi più importanti, Condannati a morte nel vostro quieto vivere e Lo spirito continua, con l’aggiunta del brano Il giorno del sole.

COMPRA SUBITO SCONTO 15%

Legge sulla privacy

Il contenuto di questa e-mail e dei file allegati è RISERVATO e da considerarsi utilizzabile solamente dalla persona o dall’ente cui è indirizzato. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, siete pregati di rimandarla al mittente e di eliminarla (Legge italiana 196/2003). Questa newsletter viene inviata dopo regolare registrazione; se non ci ha specificamente richiesto l’invio di questa newsletter, abbiamo comunque ricevuto il suo indirizzo in un’e-mail che ci è arrivata per richiedere notizie o per ordinare libri. In conformità alla L. 193/2003 sulla tutela dei dati personali, le garantiamo la massima riservatezza sui suoi dati, ed escludiamo nella maniera più rigorosa una qualunque diffusione a terze parti. Per cancellarti dalla lista, clicca qui e segui le istruzioni.

ShaKe Edizioni

Amministrazione e Magazzino – via Pascoli, 32 – 47853, Cerasolo Ausa di Coriano (RN) – tel. 0541.682186 – fax 0541.683556 – e-mail: ordini@shake.it

Redazione e Sede legale –  ShaKe Edizioni – vicolo Calusca 10F (Ticinese, Piazza S. Eustorgio) – 20123 Milano – tel. + fax: +39/02/58317306 – P.I. 09324530154 – e-mail: info@shake.it

        

VICOLO CALUSCA, DALLE ORE 18: “ASILO POETICO”,ultima modifica: 2013-02-06T19:09:43+00:00da mangano1
Reposta per primo quest’articolo